IN PRIMO PIANO

Umbria Informati > ristrutturazione
Ristrutturazione

Caratteristiche principali della ristrutturazione

Il ripristino della Dimora dei Lecci e di tutta l'area verde circostante è avvenuto con l'ausilio ed il controllo della Soprintendenza ai Beni Ambientali, Artistici ed Architettonici dell'Umbria e con la progettazione e direzione dei lavori da parte di architetti, ingegneri ed agronomi esperti di conservazione di beni architettonici d'epoca.

La ristrutturazione dell'immobile è stata eseguita nel pieno rispetto delle caratteristiche architettoniche dell'epoca di costruzione, mediante l'utilizzo di materiali naturali e finiture che ne sottolineano la preziosità e la ricercatezza, nonchè la cura nel mantenimento della storicità, a partire dai dettagli esterni fino all'interno di ogni appartamento, che rappresenta una parte di storia.

Ciascun appartamento beneficia o di un giardino esclusivo o di un ampio loggiato coperto e di terrazze con vista panoramica che spazia su Perugia, Asissi e sui campi di grano e vigneti della campagna circostante.
Gli appartamenti, con dimensioni che variano da 1 a 6 locali, sono dotati di riscaldamento autonomo, impianto satellitare e di  climatizzazione e sono anche predisposti con impianti di domotica, di sicurezza e muniti di porte blindate. 

L'amore e la cura riservata alla realizzazione del progetto, hanno permesso di scegliere i più pregiati ed esclusivi materiali che corredano gli appartamenti: i serramenti e le porte interne sono di legno massello così come il parquet dei pavimenti, i rivestimenti delle sale da bagno propongono un decoro realizzato appositamente da mastri artigiani della zona con ceramiche e forme che rendono l'ambiente ancora più prezioso.  Le sale da bagno sono arricchite da sanitari in preziosa ceramica , da rubinetteria in ottone pieno e da vasche idromassaggio.

Ogni appartamento ha a disposizione un garage ed un posto auto coperto e/o scoperto.

La proprietà è circondata da un parco secolare di 100.000 mq ove, nella più esclusiva privacy, sono a disposizione una suggestiva piscina panoramica, un campo da tennis, un "health centre" dotato di attrezzature aerobiche ed anaerobiche adatte agli sportivi più esigenti, un percorso vita, un parco giochi per bambini ed un area riservata agli animali domestici.

La peculiarità del luogo ha permesso di studiare una viabilità interna ove la circolazione delle auto limita l'impatto ambientale.